About: “Chi sono” e “Storia del sito”

Un ciao a tutti coloro che visiteranno le pagine di animecartoon.it e piacere della vostra futura conoscenza, dispiacere se chi conoscerò sarà persona sgradita. 😉

Mi chiamo Aldo e da tanti anni unisco la passione per il Web e la mia creatività realizzando Siti Internet.

Riassumendo in pochi aggettivi sono: musicista, disegnatore, geek, cinefilo, otaku e marzialista.

Lo scopo del sito web animecartoon.it è quello di pubblicare informazioni sui cartoni animati e i fumetti.

Perché aprire un blog sui cartoni animati e i fumetti alla mia età? Innanzitutto, quando decisi di creare un sito sui cartoni animati e i fumetti avevo qualche anno di meno, ma sopratutto perché essere appassionati di cartoni animati e fumetti non ha età. I cartoni animati sono realizzati da adulti, e gli adulti cercano di insegnare qualcosa. L’insegnamento non serve solo ai bambini, sopratutto se si parla di sentimenti, amicizia, valori, educazione, ecc.. Ci sono tanti cartoni animati e fumetti, sopratutto anime e manga giapponesi, che sono fatti per un pubblico più maturo. Sono dei veri e propri film e romanzi sottoforma di disegni e dialoghi. Sinceramente considero più reali i cartoni animati invece dei reality show o quei programmi inutili che riempiono i pomeriggi televisivi.

Fin da piccolo sono sempre stato un grande appassionato di cartoni animati: gli anime giapponesi, i cartoon americani, quei pochi italiani e tutti gli altri. Da piccolo mi hanno tenuto compagnia. Ed è stata proprio la passione per i cartoni animati a far nascere un’altra passione, quella per il disegno e la creazione in genere. Di fumetti non sono molto esperto perché ho sempre preferito accendere la tv, guardare e ascoltare (gratis), invece di farmi dare i soldi dai genitori per comprare un fumetto, che avrei letto una o due volte per poi finire chissà dove. Lo ammetto, sarà anche che non amo molto la lettura.

Oggi utilizzo WordPress, ma tutte le precedenti versioni sono state realizzate da zero. Ho conservato sul PC l’ultima versione prima di WordPress. Con l’utilizzo di WordPress ho deciso di ricominciare da capo, quindi ho cancellato i contenuti, ma un po’ alla volta ripubblicherò tutto. Pubblicherò immagini, video, recensioni, eventi e segnalerò i siti di chi come me è appassionato di cartoni animati e fumetti. Cercherò di far contenti tutti: sia i nostalgici dei cartoni anni 80, sia le nuove generazioni come i miei nipotini.

Su animecartoon.it troverai degli sponsor, sottoforma di banner, video o link, che hanno lo scopo di sostenere le spese di dominio, hosting e tempo dedicato. Quindi, se ne incontri qualcuno durante la navigazione, soffermati e se lo trovi interessante dacci un’occhiata. 😉

I video spot più cliccati del Web:

  • Animecartoon


  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video



  • Spazio video